L’FC Castiglione comunica che in data odierna è stato sancito, nello studio notarile del dott. Molinari a Mantova, il passaggio delle quote di maggioranza dalla precedente composizione societaria all’imprenditore dott. Alberto Garbisi, titolare di numerose aziende nel settore delle telecomunicazioni e dei servizi alle imprese. Il passaggio odierno prevede l’acquisizione, da parte del dott. Garbisi, dell’80% delle quote societarie. Il residuo 20% resta invece di proprietà del sig. Massimiliano Faini, già in società nel corso della stagione appena conclusa. Contestualmente, è stato definito il nuovo CDA che prevede, oltre ai suddetti, anche la presenta del dott. Marco Cotelli – dottore commercialista in Brescia – consulente di fiducia del dott. Garbisi.

Viene convocata in tal senso una conferenza stampa di presentazione domani mattina, sabato 11 giugno, nella Sala Stampa dello Stadio San Pietro – Lusetti, alle ore 11:45, la cui partecipazione è aperta a tutti.

Entro fine mese, invece, sono previste le nomine delle principali figure tecniche e di segreteria, con il contestuale inizio dei colloqui con tutti i genitori e i ragazzi del settore giovanile.

 

Breve nota biografica di Alberto Garbisi

Padovano classe 1970, è imprenditore nel settore delle telecomunicazioni e dei servizi alle imprese da quasi vent’anni, con un team composto negli anni che conta circa 100 tra addetti e collaboratori ed un mercato che interessa tutto il territorio del nord Italia (con particolare enfasi nell’alto Mantovano e a Castiglione d/S. dove, dal 2003, ha dato vita ad attività commerciali del suo settore).

Da sempre appassionato ed innamorato del calcio, ha alle spalle una storia di successo come sponsor del Bardolino Calcio Femminile (dal 2008 al 2010, conquistando successi nazionali ed europei) e come supporto attivo dell’ASD Castelmella (società bresciana che ha concentrato, negli ultimi anni, il proprio lavoro esclusivamente sullo sviluppo del settore giovanile, con un coinvolgimento – “dettato” dallo stesso Garbisi – diretto delle famiglie nell’educazione a 360° dei propri ragazzi e ragazze).

Padre di un bimbo di 8 anni, Garbisi ritiene da sempre che lo sport sia un fondamento importante, decisivo per la formazione “dell’uomo di domani”. Per i sentimenti qui descritti, per l’attenzione che mette nel territorio in cui vive, lavora e che ama, si è avvicinato all’FC Castiglione per cercare di portare i suoi progetti innovativi nel settore giovanile rossoblu, settore giovanile che sarà non solo al centro, ma il fulcro assoluto del nuovo corso aloisiano.

NB. nella foto da sinistra verso destra il Dott. Marco Cotelli, il nuovo Presidente Alberto Garbisi e Massimiliano Faini.