In The Box (azienda di servizi personalizzati per atleti, società, liberi professionisti ed operatori del mondo dello sport) ha scelto di affiancarsi, come partner strategico, alla nuova proprietà del Castiglione capitanata dal presidente Alberto Garbisi, sposando in pieno la causa volta alla crescita dei giovani sotto il profilo calcistico e, soprattutto, umano.

Un concetto ribadito a chiare lettere da Stefano Pigolotti, responsabile marketing della società, che racconta così i primi mesi di lavoro in terra aloisiana: “stiamo andando ben oltre le più rosee aspettative, sotto ogni punto di vista. Merito di una società che ha ben chiara la mission da perseguire, volta al consolidamento di un settore giovanile che deve diventare esempio e punto di riferimento per tutto il territorio”. Settore giovanile ma non solo, visto che anche i risultati della prima squadra sono ottimi.

Merito però in questo caso anche (se non soprattutto) dei tanti giovani inseriti in organico e lanciati sul proscenio senza timori: “la difesa titolare del Castiglione si regge su elementi classe 1997, 1998 e 1999” sottolinea Pigolotti, “sono loro il futuro del calcio, a qualsiasi livello. Il Castiglione oggi disputa un campionato di Terza Categoria ma per storia e blasone merita di stare in ben altri livelli. Palcoscenici che puntiamo a riconquistare attraverso un percorso ben delineato che mira a crescere parallelamente dentro e fuori dal campo. Oggi la valorizzazione di un settore giovanile è diventato un punto imprescindibile per una società di calcio che guarda al futuro con ambizioni e voglia di costruire qualcosa di solido che duri negli anni”.

Nell’ambito del settore giovanile si è ritagliato uno spazio importante anche la nuova Scuola Calcio rossoblu: “la partnership con una società che non ha bisogno di presentazioni come il Milan rappresenta il miglior bigliettino da visita” prosegue Pigolotti, “i risultati ottenuti in pochi mesi sono straordinari. Abbiamo superato la quota di 250 ragazzi iscritti e tesserati (escluse Prima Squadra e Juniores), e contiamo di aumentare questo numero nel corso dei prossimi mesi grazie ad una serie di iniziative che sono in fase di studio; avremo modo di ufficializzarle nel corso della festa di Natale che si terrà negli spazi preposti dell’Hotel Dunant a Castiglione il prossimo 17 dicembre. Puntiamo molto sulla prossima primavera quando lanceremo iniziative non solo a favore dei ragazzi ma anche dei genitori: iniziative che non si concentrano esclusivamente sul lavoro del campo, perché i nostri ragazzi devono crescere sani in primis sotto il profilo strettamente umano prima sto che sportivo. Se poi verranno fuori i campioni del domani, saremo noi i primi ad esserne felici”.

Chiusura dedicata al presidente Alberto Garbisi: “il miglior compagno di viaggio in questa avventura calcistica. Sono veramente felice di poter collaborare con lui, è un’autentica forza della natura e lo sta dimostrando giorno dopo giorno”.