Categoria pulcini misti 2007/8  torneo Bresciaoggi- 2^ fase

Fc Castiglione -Rigamonti 4-3

Formazione Castiglione:Caiola,Cherubini,Contessi,Demarco,Malavasi,Piermarini,Pugliese,Ballarini,Sodano,Garbisi, Michieletto,Vettori,Darius.mister Esposito. Marcatori:Garbisi(2)Piermarini(1) Vettori(1)

La formazione dei Pulcini misti 2007/8 passa agli ottavi di finale nel Torneo Bresciaoggi, al primo posto del proprio girone, battendo la favorita e lanciando un messaggio alle altre squadre che si ritroveranno per le fasi finali in primavera. La competizione Bresciaoggi viene comunemente chiamata la Champion League delle giovanili ed i nostri ragazzi hanno onorato i colori rossoblu del Castiglione con ottime prestazioni sia nei punteggi che nel gioco. Grazie Pulcini, in realtà aquile, pronte a prendere il volo.

Ed ora la cronaca: serata cruciale per il passaggio alla seconda fase del Torneo Bresciaoggi. L’avversario da affrontare è di tutto rispetto e la posizione in classifica dei piccoli atleti mantovani è a rischio. Ma se la serata è fredda, in campo volano scintille. Inizio scoppiettante e intenso sia degli ospiti che dei locali. Agli assalti del Castiglione il Rigamonti ribatte con buone giocate sia in disimpegno che in ripartenza. I bresciani riescono a segnare una rete che gela per un attimo gli ardori dei mantovani,ma la resistenza degli ospiti dura poco: i locali prendono in mano la partita e si portano agevolmente in parità. Raddoppiano dopo pochi minuti e la sensazione è che riescano nell’impresa, per passare da primi la qualificazione nei gironi primaverili. Il Rigamonti non demorde ed accorcia la distanza chiudendo il primo tempo in parità sul 2-2.

La partita, però, è a senso unico. I mantovani padroni del campo con discese e cambi di gioco da altra categoria. Agevolmente si riportano ad altre 2 lunghezze di differenza e solo nel finale lasciano spazio all’esuberanza dei piccoli bresciani, per la verità mai domi. Risultato finale 4-3 per i padroni di casa.