F.C CASTIGLIONE – UNITAS COCCAGLIO 2 – 1

F.C CASTIGLIONE
Modulo: 4 – 4 – 2
Pizzamiglio, Re’ (19’ 2t Rabaiotti), Roma, Bersi, Pizza, Lazzaroni, Tonini (32’ 2t Fusari S.), Pedrinelli, Balogun (26’ 2t Casalino), Brigoni (13’ 2t Bellandi), Altobelli. A disposizione: Gandini, Muchetti, Cavicchioli, Semmah,Pincella,
Allenatore:Andreoletti Giorgio

UNITAS COCCAGLIO
Modulo: 4 – 2 – 1 – 3
Bonometti, Marsutaj, Vezzoli (43’ 2t Del Bono), Tognazzi, Rapis (39’ 1t Salvoni), Ansah (21’ 2t Sala), Ferraresi (38’2t Paderno),Ghiazouani, EduanEbo, Rubagotti, Rolfi (39’ 2t Hazirat). A disposizione: Galbiati, Orizio, Caravaggi
Allenatore: Barcellandi Oliviero

Reti: 10’Pedrinelli, 54’ Rolfi ,63’ Altobelli
Ammoniti: Altobelli; Ghiazouani
Espulsi: nessuno
Direttore: Gabrio da CremaAssistenti:Rotaru e Secchi di Crema
Recupero: 3’ – 4’
Angoli: 4 – 4
Spettatori:150 circa
Note: cielo coperto, vento forte ma temperatura mite – circa 18°

CRONACA
Il Castiglione parte bene e nonostante le assenze a centrocampo, la formazione messa in campo da Andreoletti riesce a creare gioco in particola sulle fasce dove Tonini sulla sinistra e Pedrinelli sulla destra portano palloni per il duo d’attacco Altobelli-Balogun che però spreca molte occasioni, merito anche di una discreta copertura in difesa degli ospiti.

PRIMO TEMPO
Si apre con una giocata di Tonini che mette in mezzo per Balogun che non legge bene la traiettoria del pallone e non riesce ad impattare. Pochi minuti dopo è il figlio d’arte Altobelli a provare l’azione personale su quella stessa fascia, ma la sua posizione è troppo angolata e la conclusione finisce sulla rete esterna della porta. All’8’ prima incursione del tridente d’attacco del Coccaglio formato da Ferraresi, EduanEbo e Rolfi, ad impegnare la difesa con Pizzamiglio che non si fa cogliere impreparato. Il Castiglione è carico e vuole fare risultato pieno quest’oggi; al 10’ finalemente trova il goal con Pedrinelli che mette a segno la rete dell’1 a 0 su pregevole assist di Altobelli che, dopo aver provato l’azione personale sulla sinistra, all’ultimo mette in mezzo per l’ex Virtus Verona che con una zampata gonfia la rete. L’entusiasmo sale e con lui anche il pressing del Castiglione che crea molte buone occasioni ma non riesce a finalizzare davanti alla porta. Nel finale provano a reagire i bresciani con una bella conclusione di Ferraresi dalla distanza che il portiere aloisiano para e con essa sancisce la fine del parziale.

SECONDO TEMPO
Anche il secondo tempo inizia con i rossoblu più propositivi rispetto ai neroverdi, più attendisti e pronti a colpire in ripartenza. Sulla sinistra l’intesa Tonini – Altobelli regala le prime emozioni della ripresa, con il numero 11 che scheggia il palo esterno di Bonometti. Ma il tridente offensivo bresciano risponde al fuoco con il fuoco, prima con Eduan murato da Bersi, poi con il solito Ferraresi che questa volta aiutato dal vento fa partire un tiro-cross che mette a dura prova i riflessi di Pizzamiglio, che respinge in angolo. Ma è solo questione di minuti e il Coccaglio pareggia: al 54’ su una scodellata in area dalla fascia destra la difesa pasticcia un po’ e Rolfi ne approfitta per insaccare di testa il goal del pareggio ,1 – 1. Tutto da rifare per il Castiglione, che ritorna alla carica prima con Roma (ottima prestazione la sua quest’oggi) che, superati tutti gli avversari in velocità, cambia gioco per Pedrinelli che tira ma viene murato sulla linea dal provvidenziale intervento di capitan Vezzoli. Torna in cattedra allora il nuovo trio d’eccezione Tonini – Pedrinelli – Altobelli ed è proprio quest’ultimo che al 63’ trova il goal della vittoria, 2 -1. Entrano anche Bellandi e Casalino per ricaricare le batterie alla squadra impegnata lo scorso giovedì anche in Coppa. Ed è proprio da un taglio di Casalino per Altobelli che pare arrivare il goal del definitivo k.o, ma purtroppo non è così, e al 92’, il Castiglione rischia quasi la beffa: Eduan dalla distanza fa partire un destro micidiale che Pizzamiglio intuisce e mette fuori, salvando la porta e risultato.

COMMENTO
Dopo gli scossoni delle settimane scorse il Castiglione sta ritrovando un equilibrio nonostante le pesanti assenza a centrocampo (Caldara e Capitan Fusari) e in Attacco senza il bomber Botturi. Seconda vittoria della stagione, successo che mancava dalla prima giornata, primi tre punti “interi” dell’era Andreoletti, primi di una lunga serie speriamo. E domenica prossima super match in trasferta contro L’Asola, Sparuta e tifosi tutti presenti!

La gallery completa del match sul nostro profilo Facebook!