Prima uscita stagionale a reti bianche per Castiglione e Marmirolo che al «Lusetti» si incrociano dopo il lunghissimo stop che ha interessato il mondo dei dilettanti. Appesantite dalle rispettive preparazoni atletiche, le due squadre chiudono in parità, ma non senza spunti interessanti per entrambi gli allenatori. Il Marmirolo ben figura con un trio d’attacco (Ciadamidaro-Addae-Buzzacchero) già in sintonia e bravo a dialogare in diverse occasioni. Per il Castiglione, con tanti volti nuovi e molti giovani in campo, è ancora caccia all’intesa migliore, ma il tempo gioca a favore degli aloisiani, che esordiranno in Coppa il 13 settembre a Bedizzole e che sabato saranno impegnati alle 17,30 contro il Sona, sempre al «Lusetti». Nel mentre, confermata l’ottima organizzazione difensiva già vista lo scorso anno, con lampi di talento in attacco dove il trio delle meraviglie Maccabiti-Salomoni-Ghirardi ha avuto solo pochi minuti per trovare la giusta sintonia. Nella prima frazione emozioni con il contagocce: le occasioni sono tutte per Maccabiti, ma Coppiardi è attento (36′ e 37′). Dall’altro lato risponde Ciadamidaro con una serie di punizioni insidiose conquistate e battute, ma senza impensierire troppo Piccinardi. Nella ripresa girandola di cambi e Castiglione che cresce con il passare dei minuti, ma senza trovare il gol: le occasioni migliori capitano nuovamente a Maccabiti, ma il numero nove prima impegna Coffani, poi spara alto da buona posizione dopo un pregevole controllo.

CASTIGLIONE: Piccinardi (10′ st Cavicchioli R.), Cigala (4′ st Bellesi), Canziani (16′ st Narcelli), Mangili (16′ st Lalaj), Mambrin (37′ st Bettari), Guagnetti (8′ st Daeder), Chiarini (32′ st Boufarouij), Fantoni (16′ st Russo), Maccabiti (38′ st Cavicchioli G.), Salomoni (8′ st Ghirardi), Conigliaro (1′ st Perani). A disposizione: Cavicchioli, Bellesi, Perani, Russo, Ghirardi, Lalay, Narcelli, Daeder, Boufaroji, Bettari, Cavicchioli, Bignotti.

All. Manini.

MARMIROLO: Coppiardi (1′ st Coffani), Todeschi, Zancoghi, Becchi, Dondi M. (25′ Pedercini), Garutti, Bottoli (1′ st Aicham), Beschi, Addae (28′ st Keita), Ciadamidaro, Buzzacchero (28′ st Bini). A disposizione: Coffiani, Pedercini, Matkovic, Andreato, Cavallaro, Bini, Aicham, Sogliani, Keita.

All. Bizzoccoli.

ARBITRO: Mutti (dirigente Castiglione).